Cantiere aperto nell’area verde tra le piscine comunali e la pista d’atletica lungo la ciclabile del Meschio. Qui, nelle prossime settimane, sorgeranno due campi da beach volley. Il progetto, annunciato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, prende dunque vita.
I primi lavori in corso in questi giorni prevedono opere di movimento terra, propedeutiche alla realizzazione dei due campi da gioco. L’area è stata recintata con la rete arancione e le ruspe sono in azione.
L’investimento complessivo è di 70mila euro, finanziato interamente con fondi propri del Comune, che ha affidato i lavori alla ditta padovana Sartori Impianti Sportivi. Oltre ai due campi da beach, la ditta provvederà contestualmente alla reinstallazione del campetto da calcetto esistente, spostandolo nella zona nord dell’area, cioè a ridosso delle piscine.
“Mi auguro – afferma il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco – che i lavori viaggino spediti e si possano concludere in brevissimo tempo”.
L’auspicio dell’amministrazione è che già a settembre i due campi possano essere calpestati dai giocatori di pallavolo. Passo successivo sarà il loro affidamento ad una società sportiva o associazione che ne curi la gestione.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it