Vittorio Veneto, corsi di primo soccorso con la Croce rossa: obiettivo diventare volontario

La Croce rossa, gruppo di Vittorio Veneto, vuole incrementare il numero già ragguardevole di suoi volontari, che sono una cinquantina, e organizza per chi fosse interessato anche un corso di primo soccorso per attività socio-assistenziali. L’apertura sarà per martedì 23 ottobre nella sede di Vittorio Veneto, in via Vittorio Emanuele II.

Come spiega il responsabile cittadino del gruppo Mario Braido: “E’ un corso base di primo soccorso, ma offre la possibilità a tutti coloro che si vogliono mettere in gioco per aiutare gli altri di diventare volontario effettivo. Abbiamo bisogno di nuovi volontari perché gli impegni a cui siamo chiamati quotidianamente e nei fine settimana con le nostre tre ambulanze, stanno diventando sempre più numerosi e pressanti. Devo dire però che quando li portiamo a termine ci rimane sempre il sorriso di ringraziamento di chi aiutiamo, che ci ripaga davvero del nostro impegno”.

Il corso viene realizzato con il patrocinio dell’Unione Montana e l’Ulss 2 distretto di Pieve di Soligo. Per informazioni si può telefonare ai numeri 340 3834063 oppure 348 8074949, o per mail indirizzando a vittorioveneto.critreviso@gmail.com.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, potranno diventare volontari della Croce rossa italiana.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Croce rossa italiana, Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati