Vittorio Veneto, banchi di artigiani ed enogastronomia per la prima volta in viale Trento e Trieste: nel weekend cambia l’accesso alla stazione Fs

Gianluca Posocco in rampa di lancio per la candidatura a sindaco di Vittorio Veneto per una parte del centrodestra

Fino ad oggi per le manifestazioni con espositori era sempre stata usata, in centro città, piazza del Popolo, con un’eventuale estensione nella porzione di viale della Vittoria adiacente.

Nel weekend, per la prima volta, si sperimenterà la collocazione dei banchi in viale Trento e Trieste, la strada che da viale della Vittoria sale alla stazione ferroviaria.

Qui da venerdì a domenica, dalle 9 alle 23, si terrà la manifestazione “Regioni d’Europa”, evento itinerante che porta a Vittorio Veneto i prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia di tutta Europa. Oltre a viale Trento e Trieste, i banchi occuperanno anche una porzione del viale della Vittoria.

“Per questa manifestazione abbiamo deciso di usare viale della Vittoria e viale Trento e Trieste per vedere come risponde la città a questa nuova collocazione in un periodo in cui, a fine ottobre, non c’è tanta gente che si muove, e lo vediamo anche nei locali alla sera – afferma il vicesindaco Gianluca Posocco – Vedremo se nel fine settimana arriverà gente e come Vittorio Veneto sopporterà con questo disegno il traffico e i parcheggi, in vista magari anche di qualcosa per il Natale”.

Non mancheranno senz’altro i commenti dei vittoriesi a questa insolita collocazione. “Sarà un esperimento interessante – pronostica Posocco -: questa è la prima volta che usiamo viale Trento e Trieste per una manifestazione. Il weekend a Vittorio Veneto sarà ricco di eventi, dal concorso corale alla manifestazione dei Bersaglieri: speriamo che il meteo regga e permetta alla gente di uscire e divertirsi”.

Occupando tutto il viale Trento e Trieste, la stazione dei treni sarà raggiungibile da venerdì a domenica percorrendo via Fenderl e passando per il parcheggio all’ex scalo merci.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts