Dopo aver abbandonato la refurtiva pensavano di averla fatta franca, ma non è stato così: i carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto nel giro di qualche mese, grazie alle indagini effettuate hanno identificato e denunciato gli autori di un furto ai danni di una pensionata 74enne, residente in città, nella zona nord a Savassa Bassa.
I fatti risalgono al pomeriggio del 25 novembre 2020 quando un gruppetto di persone era infatti riuscito a introdursi all’interno del fondo privato dell’anziana.
Qui sotto i suoi occhi hanno sottratto dal giardino una panchina, e non contenti anche della legna da ardere, che serviva per la stufa da riscaldamento della vittima, che ha dato l’allarme.
Alla vista della pattuglia dei carabinieri che era fortunatamente nei paraggi e ha raggiunto il luogo del furto in pochi attimi, il gruppetto si era dato alla fuga liberandosi e lasciandosi dietro nel frattempo della refurtiva che è stata recuperata e restituita alla malcapitata dai militari dell’Arma.
Poi grazie alle indagini e alle immagini recuperate gli inquirenti sono riusciti a dare un nome e un volto ai responsabili. Gli indagati sono un diciannovenne, due ventenni e un diciassettenne di origini nordafricane, che sono domiciliati tutti nel vittoriese e tutti con a carico precedenti di polizia.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it