Un’automobile, gioielli, contante e addirittura un armadio blindato contenente tre fucili da caccia e munizioni. Questo il bottino del colpo messo a segno venerdì scorso, indicativamentre tra le 18 e le 20, in un’abitazione di via dei Meneghin, a Formeniga di Vittorio Veneto.
Sfortunata protagonista della vicenda una coppia di anziani, a cui non è rimasto che sporgere denuncia ai Carabinieri. La donna era andata a trovare il marito, novantenne, da qualche giorno degente in ospedale a Costa. Per una volta si era fatta accompagnare dal cognato, lasciando la sua vecchia Golf a casa.
E’ probabile che i malviventi da tempo tenessero sott’occhio l’abitazione. E proprio venerdì, approfittando dell’assenza dei proprietari e dei favori del buio, sono entrati in azione.
Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i banditi hanno messo a soqquadro ogni stanza. Dopo aver scovato ori e contante, non riuscendo ad avere la meglio su un grosso armadio blindato contenente tre fucili, hanno pensato bene di strapparlo dal muro e portarselo via. Come? Trasportandolo nella vecchia Golf della donna, auto su cui poi sono fuggiti facendo perdere ogni traccia. L’ammontare complessivo del colpo è in via di quantificazione.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it