La stazione di Vittorio Veneto avrà il suo sottopasso. Ad annunciarlo è stato il vice sindaco e assessore Alessandro Turchetto durante l’ultimo consiglio comunale del 27 aprile.
Rispondendo infatti all’interrogazione del consigliere Gianluca Posocco (Lista Toni Da Re Sindaco) di marzo scorso, l’assessore Turchetto annuncia: “Il progetto di ristrutturazione, già cantierizzato, prevede nuovi marciapiedi alti, nuove pensiline e un nuovo sottopasso con ascensori che collegherà il lato est e ovest della stazione”.
La Rete Ferroviaria Italiana, scoietà di Ferrovie dello Stato che si occupa della manuntezione delle infrastrutture, ferrovierie, avevano per l’appunto risposto alle richieste della giunta comunale già il 13 aprile, dichiarando che il progetto di modificazione della stazione vittoriese, in accordo con la Regione Veneto, tiene conto del nuovo lavoro di elettrificazione del cosiddetto anello basso, cioè delle linee Conegliano – Ponte delle Alpi e Treviso – Montebelluna – Ponte delle Alpi.
Tali lavori di elettrificazione prevedono la chiusura della stazione di Vittorio Veneto quest’estate, chiusura che è stata spostata dal 10 al 18 giungo per consentire l’accesso alla città per il Raduno triveneto degli alpini che si terrà dal 15 al 17 giugno.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it