Arrivano 500 mila euro per lo sport e le strutture sportive vittoriesi. Lo annuncia lo stesso sindaco nella sua pagina Facebook. Quando il Governo Renzi-Gentiloni aveva stanziato un particolare fondo chiamato “Sport e Periferie”, a finalizzato fra l’altro al completamento e all’adeguamento di impianti sportivi esistenti, il Comune ha partecipato inoltrando la domanda con la richiesta di un finanziamento su un progetto da 750 mila euro, che comprendeva la realizzazione di un campo da rugby e miglioramenti strutturali a pista di atletica, piscina e palazzetto per manifestazioni nazionali e internazionali.
“Ho ricevuto la bellissima notizia che Vittorio Veneto è ricompresa nell’elenco Nazionale degli interventi per un importo di 500 mila euro grazie al progetto presentato lo scorso 6 dicembre 2017 – afferma il sindaco Roberto Tonon (nella foto) – Siamo risultati essere il primo Comune della Provincia di Treviso per importo e il terzo del Veneto dopo Padova e Verona che hanno ricevuto 2 milioni di euro ciascuna”.
“Questo finanziamento ci permetterà di completare il polo sportivo sul quale abbiamo già investito molto in questi anni, nonostante le risorse esigue. Abbiamo già pronti dei progetti ambiziosi e condivisi dalla città e dagli sportivi, come la realizzazione del campo da rugby, l’ammodernamento della piscina comunale, e la sistemazione del palazzetto dello sport”.
Non risparmia Tonon una risposta alle critiche di immobilità arrivate più volte dalla minoranza: “Questa è una risposta concreta a chi ha sottolineato l’incapacità della mia amministrazione di essere in grado di partecipare ai bandi e a chi ha accusato il precedente Governo di non essere intervenuto con opere strutturali nell’anno del Centenario”.
“Colgo l’occasione – ha proseguito – per ringraziare personalmente l’onorevole Luca Lotti, ex-ministro dello sport, che tanto ha fatto per la nostra città finanziando molti progetti sportivi per Vittorio Veneto e ringrazio anche l’onorevole Roger De Menech per l’instancabile ruolo di collegamento tra la nostra città e l’allora governo centrale”.
Il sindaco ha annunciato anche che nei prossimi giorni saranno presentati i progetti. Per il campo di rugby, che avrebbe potuto trovare collocazione sul retro del Victoria Sport sarà una partita da vedere sulla location: questo finanziamento potrebbe infatti riaprire l’interesse del Comune per far valere il diritto di prelazione, dopo che l’immobile all’asta è finito ad un privato per 1 milione e 100 mila euro.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it