Il quartiere di Costa da oggi, sabato 5 settembre 2020, ha la nuova farmacia comunale: è stata inaugurata nei 400 metri quadrati ricavati al Victoria Sport dalla Vittorio Veneto Servizi guidata dall’amministratore unico Roberto Biz, a conclusione di un lungo percorso che ha portato l’amministrazione comunale (unico socio della società) all’acquisizione finalmente di uno spazio adeguato per una farmacia, quella di Costa, in sofferenza per gli spazi ristretti a fronte di un affitto molto alto.
“Con questo il Comune ha completato l’acquisizione dei suoi punti vendita – ha sottolineato il sindaco Antonio Miatto nel saluto – grazie alla prestanza commerciale della controllata e la continuità negli anni di appoggio a questa realtà da parte di tutte le amministrazioni precedenti. Riconosciamo il valore sociale a questa realtà con il Covid e una serie di altri servizi con finalità sociali come l’avvio del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche”.
L’inaugurazione è stata benedetta da don Marco Favret, parroco di Costa, e ha ricevuto anche il viatico del presidente della Regione che ha inviato un messaggio di saluto augurale.
“Per me e per la città è un momento importante – ha affermato l’amministratore Roberto Biz prima del taglio del nastro -, ci apprestiamo ad inaugurare un progetto di Vittorio Veneto servizi che da una struttura di appena 100 metri quadrati conta ora 400 metri quadrati. Un investimento frutto di un lungo lavoro con impegno, dedizione e coraggio negli ultimi 5 anni che mi vedono a guidare la Vittorio Veneto servizi”.
“Da vittoriese dico che dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo ottenuto e che stiamo facendo – ha proseguito Biz – Vittorio Veneto Servizi è la cassaforte della città, con i margini che realizza a favore dell’amministrazione, la cui politica decide poi l’impiego per garantire alla città un livello migliore di vita“.
Il taglio del nastro del sindaco Miatto e di Biz è avvenuto poi alla presenza di un nugolo di autorità, tra i quali gli ex sindaci Tonon (ringraziato da Biz per la fiducia accordata quando lo chiamò alla guida della Vittorio Servizi), Botteon e Scottà, l’europarlamentare Gianantonio Da Re, consiglieri regionali, la giunta vittoriese con i consiglieri comunali.
E da lunedì la nuova farmacia, diretta dalla dottoressa Cristina Valeri, aprirà anche al pubblico con uno staff animato ancora da maggiore entusiasmo: “Oggi ci godiamo questo grande risultato ottenuto con un lavoro di squadra molto intenso negli ultimi tempi – ha concluso Biz – e speriamo di essere all’altezza delle aspettative di tutti”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it