Un weekend ricco di soddisfazioni per la scherma vittoriese

Da sinistra: alcuni premiati all’Interregionale under 14 sciabola femminile Chiavari (tra cui lo Scherma San Marco), a destra gli atleti della Scherma Vittorio Veneto

E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni, il primo del mese di novembre, per l’ASD Scherma Vittorio Veneto.

In occasione della festività del primo Novembre, si è svolto nella sala d’armi il CAF che ospitava i migliori atleti del triveneto, ragazzi e ragazze, per un allenamento congiunto di spada, coadiuvato dal maestro federale di riferimento Flavio Puccini.

Durante la sessione mattutina del CAF, in occasione della celebrazione del decennale della rifondazione della storica società di Vittorio Veneto, sono intervenuti la sindaca della città ospitante Mirella Balliana, il consigliere nazionale di scherma Guido Di Guida, il presidente regionale di scherma Veneto Alberto Spiniella ed il rappresentante comunale del CONI.

Nella giornata di domenica poi, molti atleti di ASD Scherma Vittorio Veneto hanno partecipato al trofeo Terre di San Marco, svoltosi nel palazzetto di Mareno di Piave, ottenendo il primo posto sia nella gara maschile spada Under 10, con Leandro Rapone, sia nella gara femminile spada Under 10, dove a vincere è stata Veronica Barel, e il secondo posto ottenuto da Anna Barel nella categoria bambine.

“Positivo quindi il bilancio della giornata – afferma il tecnico Simone Sardegno – con esordio stagionale degli U10 e le conferme dei progressi positivi degli U14, che confermano l’ottimo lavoro del vivaio nella nostra società”.

“Da sottolineare anche il terzo gradino del podio conquistato la settimana precedente da Giulia Crescentini, nella gara riservata alla categoria cadetti spada svoltasi a Vicenza la settimana scorsa, valevole per la qualificazione alla successiva prova nazionale (ottenuta anche da altri atleti della nostra società, grazie ad un buon piazzamento in classifica. Giulia Crescentini inoltre aveva ottenuto il miglior piazzamento della delegazione italiana nella gara del circuito europeo U17 di spada che si era svolta a metà ottobre a Budapest” spiegano dal team.

Esulta anche l’altra società vittoriese: l’Accademia Scherma San Marco.

In occasione della 1ª Prova Interregionale Under 14 di sciabola, svoltasi a Chiavari, che ha visto una nutrita partecipazione di atleti veneti, c’è stato un brillante secondo posto di Asia Da Ros che si è inserita fra le atlete di Padova Scherma, vincitrici del primo e del terzo posto. “Questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per la scherma giovanile di Vittorio Veneto dell’Accademia Scherma San Marco” spiegano dalla società.

A trionfare è stata Sofia Rossettini, che ha conquistato il primo posto, seguita dalla stessa Asia Da Ros al secondo. Il terzo gradino del podio è andato a Rita Barbujani, un’altra rappresentante della scuola patavina.

Questo successo mette in risalto il talento degli atleti veneti e sottolinea l’importanza della competizione interregionale come occasione di crescita per le nuove leve della scherma.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Scherma Vittorio Veneto – Accademia Scherma San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati