Street Art con l’Avis, al via il 20 maggio un nuovo laboratorio per la realizzazione di un’opera di 80 mq

Il prossimo 20 maggio parte un nuovo laboratorio per la realizzazione di un’opera di 80 mq a Vittorio Veneto.  

Il progetto Giovani di Vittorio Veneto propone un nuovo workshop di street art, che vedrà la realizzazione di un’opera sul tema del Volontariato.  

Il progetto artistico e la sede verranno svelati in occasione del primo incontro di brainstorming con i partecipanti, che si terrà sabato 20 maggio dalle 14.30 alle 17.30 al Centro Giovani Crciuma.

Gli altri incontri previsti per la realizzazione sono: sabato del 20 maggio, e sabato 3 e 17 giugno, in orario 14.30-17.30. Il laboratorio è frutto di una collaborazione con l’Associazione AVIS Vittorio Veneto ed è rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 anni.

“La nostra Città  è ormai un punto di riferimento per l’arte dei graffiti e la promozione della legalità in tale ambito – afferma l’assessore Antonella Caldart – questa nuova edizione di Street Art dà continuità in tale direzione e agli obiettivi di socializzazione e scoperta dei talenti, ma  aggiunge a questi la promozione della partecipazione attiva alla comunità, attraverso la realizzazione di un murale che vuole incentivare il volontariato e sottolineare l’importanza del lavoro di associazioni come AVIS e dei suoi donatori”.

In questo senso infatti, questa progettualità rinforza le relazioni dinamiche, che attraverso anche il Progetto Giovani, l’Amministrazione opera rispetto alla collaborazione con enti, privati e non, del territorio. Ad affiancare i ragazzi e le ragazze, vi saranno inoltre i volontari AVIS per un lavoro artistico fatto di scambi e narrazioni intergenerazionali.

La partecipazione è gratuita ma a numero limitato ed è possibile pre-iscriversi compilando il seguente form: https://bit.ly/3LXMv1X.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati