Il nuovo anno inizia all’insegna dei cantieri a Serravalle. Dopo la chiusura di due giorni di via Martiri della Libertà la scorsa settimana, una nuova ordinanza della Polizia locale stabilisce limitazioni alla viabilità stradale nel cuore del centro storico serravallese.
E’ stata la ditta Sio.Ge.di.Co, si legge nel provvedimento, a chiedere al Comune di modificare la viabilità per consentire lavori di manutenzione a un immobile, dal 27 gennaio al 7 febbraio prossimi.
Nell’accogliere la richiesta, che comporterà l’occupazione di una porzione di suolo pubblico, la Polizia locale intercomunale ha istituito il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, in via Gherardo da Camino dal civico 24 (l’ex tintoria – stamperia) compreso e fino a piazza della Fontana (esclusa) da lunedì 27 gennaio (giorno di mercato) a venerdì 7 febbraio nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le ore 16.30 dal lunedì al venerdì.
Contestualmente, viene disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza della Fontana nel triangolo di sedime stradale compreso tra i civici 13 e 17 (quest’ultimo escluso) dalle ore 8 del 27 gennaio, e fino a cessate esigenze. Verrà realizzato anche un percorso pedonale protetto, di larghezza minima pari a un metro e mezzo, in via Gherardo da Camino in corrispondenza dell’area occupata dal cantiere.
Infine, l’ordinanza prevede che durante la chiusura di via Gherardo da Camino (segmento della Strada statale 51 di Alemagna) i mezzi del trasporto pubblico e privato siano deviati sul traforo di Sant’Augusta.
Altre novità (di lungo periodo) in vista anche per via Martiri: da lunedì prossimo 20 gennaio e fino al 3 settembre sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nella strada sui primi tre stalli di sosta a pagamento, a partire dal civico 25, così da consentire l’apertura di un cantiere della ditta Lorenzon Costruzioni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata