Secondo concorso letterario “Città di Vittorio Veneto”: domani la premiazione

Secondo concorso letterario "Città di Vittorio Veneto"
Secondo concorso letterario “Città di Vittorio Veneto”

La profondità dell’animo, lo spessore umano, le illimitate e spiccate capacità: il Concorso letterario “Città di Vittorio Veneto”, organizzato dall’Associazione Zheneda, ha lo scopo di valorizzare le figure di donne scrittrici del nostro territorio.

Arrivato alla sua seconda edizione, il progetto vuole “premiare le scrittrici che meritano l’opportunità di essere riconosciute per la loro creatività, spiritualità etica e artistica, per la loro voglia di distinguersi, costruire qualcosa di grande che vada oltre la breve parentesi di una vita pur intensamente vissuta”.

Una sinergia tra i vari Comuni – Vittorio Veneto, Cappella Maggiore, Colle Umberto, Cordignano, Fregona, Revine Lago, Sarmede, Tarzo e Follina – che rende omaggio alle scrittrici protagoniste del panorama letterario della Regione Veneto e promuove lo sviluppo della cultura, tutelando e valorizzando il patrimonio storico e artistico territoriale.

In questa seconda edizione le categorie in concorso sono la Poesia e il Racconto breve. Mercoledì 8 marzo, giorno della Festa delle donne, alle ore 18 è prevista la premiazione nella Biblioteca civica in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda.

(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati