Era ricercata da alcuni mesi dal Tribunale di Treviso per aver commesso quest’anno due violente rapine ai danni di gioiellerie nella provincia di Treviso, di cui una armata di pistola nell’esercizio di Teresa Della Giustina, in via Garibaldi a Vittorio Veneto (nella foto). Ora C.S., 48 anni, di origine albanese è nella mani della legge.
Ieri mattina la donna era giunta all’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona-Villafranca con un volo proveniente da Tirana (Albania). Gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea di Verona Villafranca, al momento del passaggio della donna ai controlli dei passaporti, hanno notato nell’elegante straniera un certo nervosismo, tale da indurli a procedere ad un accurato controllo d’identificazione con interrogazioni nelle Banche Dati di Polizia.
E così è stato scoperto che a carico della straniera, oltre a numerose notizie di reato di vario genere, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’autorità giudiziaria di Treviso per rapina, porto d’armi e lesioni. La donna è stata arrestata dai poliziotti della Polaria di Verona e portata nella casa circondariale di Verona-Montorio a disposizione dell’autorità giudiziaria di Treviso.
Sono passate da poco le 16.30 di venerdì 27 luglio scorso quando C.S. si presenta nella gioielleria di Teresa Della Giustina, in via Garibaldi a Vittorio Veneto. Sembra una normale cliente, chiede informazioni su un articolo, ma subito dopo si rivela: estrae una pistola, probabilmente giocattolo, e la punta contro la titolare intimandole di consegnare denaro e monili.
Sono momenti di terrore per l’anziana, che rimane impietrita. Poi la malvivente perde la testa, aggredisce, minaccia verbalmente e a suon di calci e schiaffi la povera commerciante, che si difende a malapena. Non contenta la rapinatrice le ha scaglia contro anche un vaso, non senza nel frattempo strapparle dai polsi un paio di bracciali d’oro. Quindi uscendo arraffa dal bancone e dalle vetrinette altri monili e fugge a piedi lungo via Garibaldi. Il bottino ammontava a circa 20 mila euro.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: google/maps).
#Qdpnews.it