Anche per Lega e Fratelli d’Italia (e alleati) arriva il momento della presentazione del proprio candidato sindaco di Vittorio Veneto.
Sabato 6 aprile alle ore 11 al Bar Lux, già teatro della presentazione a stampa e cittadini dell’aspirante primo cittadino di Forza Italia e civiche Gianluca Posocco, l’avvocato Giovanni Braido – già vicesindaco della città dal 1999 al 2009 – incontrerà giornalisti e cittadinanza per illustrare, con ogni probabilità, le linee guida del suo programma elettorale.
Nella corsa al municipio, pare ormai assodato che l’ex presidente della Vittorio Veneto Servizi e del Consiglio del Quartiere Centro potrà contare sul sostegno della Lega, di Fratelli d’Italia – che ha dunque archiviato l’ipotesi Fabio De Nardi e ottenuto rassicurazioni dagli alleati sulle candidature in altri Comuni della Marca -, di una lista civica che (si mormora) sarà fatta a immagine e somiglianza del candidato e di Forza Vittorio, il cui leader Michele Toffoli ha già annunciato nei giorni scorsi il sostegno all’ex numero 2 delle giunte Scottà.
Ad applaudire Braido nella sua investitura sono attesi i parlamentari Alberto Stefani e Dimitri Coin, rispettivamente segretario della Liga Veneta e leader provinciale del Carroccio, ma altri big del partito di Matteo Salvini potrebbero aggiungersi – se non sabato, più avanti.
Si apprestano così a salire a tre, in città, i candidati sindaci ufficiali dopo Posocco e l’esponente del centrosinistra Mirella Balliana.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it