Quattro liste per Braido candidato sindaco, due big leghisti alla presentazione

Dopo Gianluca Posocco, il bar Lux (a sinistra nella foto) ospiterà anche la presentazione del candidato sindaco Giovanni Braido

Anche per Lega e Fratelli d’Italia (e alleati) arriva il momento della presentazione del proprio candidato sindaco di Vittorio Veneto.

Sabato 6 aprile alle ore 11 al Bar Lux, già teatro della presentazione a stampa e cittadini dell’aspirante primo cittadino di Forza Italia e civiche Gianluca Posocco, l’avvocato Giovanni Braido – già vicesindaco della città dal 1999 al 2009 – incontrerà giornalisti e cittadinanza per illustrare, con ogni probabilità, le linee guida del suo programma elettorale.

Nella corsa al municipio, pare ormai assodato che l’ex presidente della Vittorio Veneto Servizi e del Consiglio del Quartiere Centro potrà contare sul sostegno della Lega, di Fratelli d’Italia – che ha dunque archiviato l’ipotesi Fabio De Nardi e ottenuto rassicurazioni dagli alleati sulle candidature in altri Comuni della Marca -, di una lista civica che (si mormora) sarà fatta a immagine e somiglianza del candidato e di Forza Vittorio, il cui leader Michele Toffoli ha già annunciato nei giorni scorsi il sostegno all’ex numero 2 delle giunte Scottà.

Ad applaudire Braido nella sua investitura sono attesi i parlamentari Alberto Stefani e Dimitri Coin, rispettivamente segretario della Liga Veneta e leader provinciale del Carroccio, ma altri big del partito di Matteo Salvini potrebbero aggiungersi – se non sabato, più avanti.

Si apprestano così a salire a tre, in città, i candidati sindaci ufficiali dopo Posocco e l’esponente del centrosinistra Mirella Balliana.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati