Più sicurezza agli incroci: arrivano i semafori di ultima generazione

Sarà “ammodernato” il semaforo che unisce viale della Vittoria a piazza San Michele, alle spalle della Fontana degli Arditi

Il Comune di Vittorio Veneto “investe” sulla sicurezza agli incroci semaforici.

Nei giorni scorsi la dirigente comunale del settore infrastrutture e gestione del territorio ha assegnato alla ditta milanese affidataria da quasi un anno del servizio di manutenzione e sostituzione delle componenti la ristrutturazione di due impianti semaforici della città, entrambi alle porte del centro.

Si tratta di quelli del crocevia tra la Statale 51 di Alemagna (via Virgilio e via Petrarca) e via Antonello da Serravalle, da molti conosciuto come “il semaforo dell’Italcementi”, e del piccolo svincolo che in pieno centro unisce viale della Vittoria con piazza Luigi Borro e piazza San Michele (Salsa).

“E’ emersa la necessità – spiega la dirigente – di sostituire la centralina dell’impianto semaforico che regola l’incrocio tra via Virgilio e via Antonello da Serravalle e quello di piazza San Michele con degli impianti di ultima generazione, controllabili da remoto, in grado di garantire maggior sicurezza, in quanto soggetti anche ad intenso traffico pedonale”.

L’incrocio di via Virgilio, dotato anche di numerose strisce per gli attraversamenti pedonali, è molto utilizzato non solo dai mezzi a motore ma anche dai tanti frequentatori della pista ciclopedonale che attraversa la città e che lì ha un suo “capolinea”. Quel crocevia è stato teatro, in un passato anche recente, di incidenti stradali di una certa rilevanza, con danni anche agli stessi semafori.

Per il doppio restyling semaforico, l’amministrazione ha impegnato una cifra di poco superiore ai 30 mila euro.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati