A margine dell’inaugurazione dell’ambulatorio dell’unità operativa di chirurgia maxillo facciale avvenuta l’altro ieri all’ospedale di via Forlanini, si è svolto in municipio un incontro a porte chiuse tra la sindaca Mirella Balliana e il direttore dell’Ulss 2 Marca trevigiana Francesco Benazzi.
Dal colloquio, richiesto dalla prima cittadina vittoriese per avere rassicurazioni sul futuro dell’ospedale della città, è emerso – fa sapere l’amministrazione comunale – che i lavori per la realizzazione del padiglione di terapia intensiva sono slittati di 7 mesi: dopo avere reperito altri fondi per un importo di 4.950.000 euro, la conclusione dei lavori è ora prevista tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026.
L’apertura del reparto dell’ospedale di comunità è invece calendarizzata per il prossimo aprile. Durante il confronto, Benazzi ha confermato l’impegno dell’azienda sanitaria per garantire massima operatività per le divisioni specialistiche di medicina, chirurgia, pneumologia, oncologia e medicina fisica riabilitativa. A conclusione del colloquio è stata ribadita la volontà di mantenere una costante interlocuzione tra sindaca e direttore.
Così Balliana: “Ringrazio il dottor Benazzi per la disponibilità nella condivisione dei piani strategici relativi all’ospedale di Vittorio Veneto. Il nostro compito come amministratori è anche favorire la sinergia con gli enti per il bene della città: il nostro ospedale inoltre è un presidio fondamentale non solo per i cittadini vittoriesi ma per tutto il territorio. Sono arrivate fortunatamente anche le rassicurazioni che speravamo sul fronte pronto soccorso e radiologia. Inoltre per i prossimi mesi, quando saranno reperiti i medici necessari, verrebbe riaperta anche ortopedia”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata