La cultura delle lingue straniere e la passione per i viaggi hanno da sempre coronato la vita personale e professionale di Edoardo Casini, vittoriese deceduto all’età di 87 anni.
L’uomo è mancato in questi giorni dopo una lunga malattia, nel cordoglio di chi lo conosceva e ha avuto modo di collaborare con lui.
Casini aveva insegnato per ben trent’anni lingua inglese al Liceo scientifico “Flaminio” di Vittorio Veneto.
Non erano poi mancate le esperienze internazionali, in Somalia, con l’insegnamento dell’italiano agli studenti universitari locali e lavorando come docente anche a Los Angeles. Tra le varie cose, si era poi occupato anche di fornire consulenza a un’agenzia di viaggi.
Edoardo Casini lascia la moglie Rossana, le figlie Ilaria con Diego e Silvia con Nicola, la sorella Giulia, il fratello Graziano con Marisa, la cugina Viviana con Giovanni, la cugina Liddie con Paola e Maurizia, i nipoti e tutti gli altri parenti.
Il funerale sarà celebrato oggi venerdì alle 15 nella cattedrale di Ceneda. Dopo la funzione funebre, si terrà il rito della cremazione.
La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte che verranno devolute all’Associazione italiana malattie neurodegenerative.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Da Ros)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata