Cinque auto vandalizzate: è il bilancio di quanto avvenuto nella notte appena trascorsa a Vittorio Veneto. Vetri rotti e specchietti divelti sarebbero opera di una sola persona, che i Carabinieri della stazione vittoriese stanno cercando di identificare.
Gli atti vandalici sono avvenuti nelle vie Manin, Da Ponte e Galilei, tra i quartieri Centro, Meschio e Ceneda. Al momento non si conoscono le cause di questo raptus vandalico: a presentare denuncia alcuni proprietari che questa mattina si sono ritrovati con le auto danneggiate.
In merito agli atti di vandalismo compiuti stanotte su diverse auto nella zona tra via Manin e via Galilei, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dell’Arma dei Carabinieri tutti i filmati del sistema di videosorveglianza comunale che, insieme alle immagini di negozio e privati, sono al vaglio delle forze dell’ordine per identificare l’autore dell’illecito.
La sindaca Mirella Balliana afferma: “Grazie alle veloci indagini effettuate dai Carabinieri di Vittorio Veneto, che ringrazio per la sempre solerte attività, sembrerebbe che l’autore degli atti vandalici sia riconducibile al medesimo soggetto. Ora si tratta di capire la motivazione per la quale egli abbia agito. Siamo profondamente amareggiati nell’apprendere dell’accaduto, considerando che i danneggiamenti non sono di poco conto e che è stato preso di mira, come sembra, anche il pulmino deĺl’Anfas. Di fronte a questi fenomeni sociali, il nostro compito è di mettere ancora in più in campo tutti gli strumenti al fine di intercettare preventivamente il disagio sociale e, allo stesso tempo, condannare qualsiasi forma di illegalità”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata