Milk Wood, ultima tappa del reading teatrale sabato a Vittorio Veneto

Dopo il grande successo delle date di Cortina d’Ampezzo e di Vicenza, Milk Wood, l’inedito reading teatrale e poetico tratto dal dramma radiofonico “Under Milk Wood” di Dylan Thomasdebutta sabato 22 ottobre a Vittorio Veneto, gioiello incastonato nelle preziose colline del Prosecco.

“Siamo davvero soddisfatti di far parte di un circuito artistico di così grande pregio assieme ad altri luoghi di infinita bellezza che sono patrimonio UNESCO – afferma Antonella Uliana – Assessore alla Cultura di Vittorio Veneto.  Abbiamo così la possibilità di valorizzare, grazie al teatro, luoghi incantevoli della nostra città, tanto ricchi di storia e di arte”.

Lo spettacolo itinerante farà scoprire al pubblico alcuni luoghi simbolo della città trevigiana: l’Oratorio dei Battuti, il Lungofiume Meschio, il Museo del Cenedese, la Loggia dei Grani, in quello che sarà un percorso del grande teatro a cielo aperto, un racconto in versi che può essere narrato solo lì e in quel momento.

A dare corpo e voce ai personaggi importanti personalità del teatro italiano: Jane Alexander, Anna Galiena, Francesca Valtorta – con la partecipazione di Edoardo Fainello e Giulia Pelliciari – diretti da Giancarlo Marinelli, direttore artistico del Teatro Comunale di Vicenza e del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico. Le originali multivisioni di Francesco Lopergolo accompagneranno la performance per arricchire i momenti in cui il buio impedirà allo sguardo il panorama, contribuendo alla fascinazione della messa in scena.

Milk Wood sarà replicato due volte: prima replica ore 18.15, seconda replica ore 20.00. Introducono la rappresentazione “Le poesie di Capitan Gatto”, raccontate in continuità dalle 18.00 alle 20.00 con intervalli di 15’.

La parola chiave del progetto è dunque bellezza: bellezza architettonica e bellezza paesaggistica celebrate attraverso l’arte. Così facendo, il pubblico potrà riappropriarsi dell’elemento che più è venuto a mancare in questi difficili mesi: il contatto con gli altri, con il contesto di vita quotidiana e con la bellezza del Territorio.

“Tre grandi siti UNESCO del Veneto, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, le Dolomiti e Vicenza, in rete per questo spettacolo teatrale davvero unico, Milk Wood, capolavoro tratto dal romanzo di Dylan Thomas – commenta Marina Montedoro, Presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. L’arte fa da filo conduttore tra i Patrimoni della Bellezza e siamo felici che dopo le prime di Cortina e Vicenza, ora sia la volta di Vittorio Veneto, che nelle sue vie e nei suoi scorci farà da palcoscenico a questa pièce itinerante. Siamo davvero onorati di ospitare sulle nostre Colline grandi nomi del teatro italiano, diretti dall’abile mano di Giancarlo Marinelli. Con loro sarà ancora più sorprendente scoprire i luoghi simbolo di Vittorio Veneto per un’esperienza unica che invitiamo tutti a vivere”.

Ingresso libero, prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti su www.eventbrite.it.

(Foto:
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati