Lavori in corso per l’installazione delle nuove telecamere di videosorveglianza

Lavori in corso per l’installazione delle nuove telecamere di videosorveglianza nel territorio di Vittorio Veneto.

Si era concluso lo scorso febbraio, con l’arrivo di 23 manifestazioni di interesse, la gara di appalto per il progetto di implementazione della videosorveglianza, che prevedeva l’installazione di 7 nuove telecamere, assieme ad altre 22 di lettura targhe.

Tutto per un investimento del Comune pari a 400 mila euro, a fronte di un bando pubblicato nel mese di dicembre.

Ad aggiudicarsi l’appalto era stata la ditta ITS Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza.

L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione, con la promozione di questo progetto, è quello di monitorare le aree pubbliche e di accesso alla città, sorvegliare le zone con elementi di criticità, aumentare la percezione della sicurezza tra i cittadini.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una sala di controllo, dove verranno installati dei sistemi di registrazione e archiviazione delle immagini, allo scopo di “collaborare con tutte le Forze dell’Ordine, nell’individuazione degli atti criminosi e dei loro autori”, così come era emerso.

“Sono inziati i lavori di installazione delle telecamere del progetto di videosorvegianza, che prevede la posa in 28 siti del territorio comunale. Saranno 22 di lettura targhe e 7 di videosorveglianza, che andranno a d implementre l’attuale sistema, a supporto delle attività di prevenzione e contrasto dell’illegalità”, il commento del sindaco della città, Mirella Balliana.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts