In partenza il Vittorio Veneto Chamber Festival: appuntamenti fino al 22 settembre

Alcuni musicisti del Festival

Oggi prende il suo avvio il Vittorio Veneto Chamber Festival, appuntamento che durerà anche domani, domenica 15 settembre, e il prossimo weekend (venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre), con una galleria di iniziative in giro per la città (con il supporto di vari sponsor, tra cui Banca Prealpi SanBiagio).

Il festival, il cui direttore artistico è Chiara Opalio, toccherà vari luoghi simbolo della città di Vittorio Veneto, ovvero il castello di San Martino (oggi), palazzo Minucci – De Carlo (domani e domenica 22 settembre), Hotel Calvi (dove venerdì 20 settembre si terrà un vero e proprio “concerto a cena”), l’Oratorio dei Battuti (sabato 21 e domenica 22 settembre).

A esibirsi saranno la stessa Chiara Opalio, Opalio piano quintet, Arianna Bastanzetti, Silvia Regazzo, Diemut Poppen, Eoin Ducrot, Alessandro D’Amico, Samuel Jiménez Collazos, Martin Egidi.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Vittorio Veneto e Vittorio Veneto Città della Musica.

Nel corso degli appuntamenti saranno proposti brani del repertorio di Mozart, Dvorak, Brahms e anche dei programmi a sorpresa.

“Stasera ci sarà l’inaugurazione della terza edizione del Vittorio Veneto Chamber Music Festival. Il concerto sarà alle 19 nel meraviglioso castello di San Martino – la premessa fatta da Chiara Opalio – Il ‘VVCMF’ è un progetto di Festival dedicato esclusivamente alla musica da camera, che nasce dal desiderio di portare nella ‘Città della Musica’ una kermesse di respiro internazionale“.

Chiara Opalio

“Il progetto prevede quattro concerti, che avranno come cornice i luoghi più caratteristici della città di Vittorio Veneto e ai quali prenderà parte un piccolo gruppo di musicisti di fama internazionale – ha proseguito – A differenza delle precedenti edizioni, il Festival raddoppia i suoi appuntamenti, con una programmazione distribuita su due weekend, il primo da oggi a domani e il secondo da venerdì 20 a domenica 22 settembre”.

Per maggiori informazioni, programmi e località dei concerti, è possibile visitare il sito www.vittoriochamberfestival.com, mentre per i biglietti si può prenotare online sul sito oppure chiamando il numero +39 329 0547670.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Chiara Opalio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati