Fa ancora discutere il matrimonio non convenzionale della vittoriese Sofia Giaele De Donà, una delle protagoniste dell’edizione in corso del Grande Fratello Vip su Mediaset. Una storia che è arrivata nel suo paese natale facendo molto discutere tutta la città: conoscenti, amici e persino i suoi parenti che non erano a conoscenza del suo matrimonio.
Nella puntata di ieri, giovedì 29 settembre, dopo essere stata “salvata” dal pubblico alle nomination, la 24enne vittoriese è stata chiamata dal conduttore Alfonso Signorini.
“È capitato che io mi sia divertita senza mio marito e anche lui senza di me – ha raccontato Sofia -. Io preferisco un matrimonio come il mio a quello di altri che magari fanno ‘la famiglia del Mulino bianco’ in casa e poi fuori magari hanno gli amanti. Io penso che chiunque qui dentro abbia la possibilità di fare la vita che faccio io, accetterebbero subito. Il mio matrimonio anche se è diverso non vuol dire che è sbagliato. In questi giorni mi sto sentendo come se fossi la nemica di tutte le donne”.
Nella casa, i concorrenti durante la settimana avevano già espresso il loro disappunto. “Voglio vedere se ti innamori di un operaio – ha detto Ginevra Lamborghini -. Tu sei innamorata del suo conto in banca”. “L’amore è un’altra cosa – ha aggiunto Cristina Quaranta -. Anch’io ho avuto uomini miliardari che mi hanno corteggiata ma ho sempre preferito l’amore vero”.
“Vieni da Vittorio Veneto, città che io conosco perché ho degli amici lì – ha detto Francesca Antonaci (Gegia) -. È un paese piccolo: come fai ad aver sposato un miliardario e girare per il mondo? Secondo me non è vero”. “Non mi fidanzerei mai con una così – aggiunge Luca Salatino -. Ha un altro stile di vita e tipo di pensiero su quello che è l’amore”.
Carolina Marconi, Gegia e Antonella Fiordelisi parlando fra loro hanno affermato: “Lei lo fa passare come una cosa normale ma non lo è, non ha nulla di normale. Non è amore ma un contratto”. “Nella casa lei non fa niente – aggiunge Wilma Goich – perché non è capace. Io stavo lavando i piatti quando lei arrivava, accarezzandosi i capelli, chiedendo cosa c’era da mangiare”.
Molte le litigate che si sono consumate in questi giorni. “Pensi alla borsa di Chanel – ha affermato Marconi – al diamante ma l’amore è altro: sacrificio, stare insieme, condivisione. Siamo proprio diverse e sono felice di essere diversa da te. Gli vuoi bene, ti piace il conto in banca e ti fa comodo, devi essere sincera. Anche l’opinionista Orietta Berti si è aggregata al pensiero comune: “Nel nostro vocabolario c’è anche la parola pudore e forse tu non la conosci. Ti ho sentito dire che stare con un uomo solo per tutta la vita ‘è da spararsi’. Questo è veramente un brutto esempio”.
L’inviato del programma, Gilberto Savini, negli scorsi giorni si è recato a Vittorio Veneto per capire cosa pensano del matrimonio di Giaele. “Prima della sua partenza a Milano era diversa – ha detto un conoscente della stessa – se la tirava di meno”. “Qui è una cittadina piccola – ha detto la nonna – e sono tanti i commenti che girano giudicandola male”. Lo zio di Sofia ha affermato: “Sono stato abbastanza spiazzato perché non me lo aspettavo” mentre la zia aggiunge: “Io sono tradizionale e quindi sono contraria al suo matrimonio”.
“So che è sposata ed è felice con suo marito – ha affermato il nonno -. Guardo la televisione, sento quello che racconta e penso: ma è vero? Se devo essere sincero, non me lo aspettavo. Non avrei mai pensato una cosa del genere, sta interpretando un film? Conoscendola, ci sono rimasto malissimo”.
Giaele, una volta asciugate le lacrime, ha risposto alle clip spiegando: “Non avevo detto nulla perché i miei nonni la pensano diversamente e non volevo ferirli. Io ho una situazione molto particolare con mia mamma, che ad oggi sta male ed è in sedia a rotelle, e con mio marito stiamo cercando di darle una mano. Oggi non mi metto limiti, vivo al massimo perché un domani potrebbe accadermi quello che è accaduto a mia mamma che alla mia età si è trovata in sedia a rotelle. Vivo per me e vivo anche per lei, senza freni”.
Non sono servite le sue lacrime e spiegazioni per scongiurare il rischio di uscita dalla “casa”. in conclusione di puntata De Donà è stata “nominata” insieme ad altri due concorrenti, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci.
La puntata di ieri ha visto 2.495.000 spettatori pari al 19.5% di share, surclassata da Rai 1. Imma Tataranni – Sostituto Procuratore (la serie televisiva italiana diretta da Francesco Amato e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia con Vanessa Scalera) ha infatti superato il Grande Fratello Vip facendo 4.257.000 spettatori pari al 24.8% di share.
(Foto: fermo immagine da Mediaset Infinity).
#Qdpnews.it