Extra entrate in Comune grazie agli adeguamenti edilizi, quasi 200 mila euro tra sanatorie e ristrutturazioni

Un anno di entrate extra per le casse del Comune di Vittorio Veneto alla voce edilizia: dal primo gennaio 2024 ad oggi il gettito ha subito un incremento di 126.268,00 euro.

Queste extra entrare sono frutto per oltre il 50% di richieste di sanatorie paesaggistiche: il decreto Salvini ha infatti aumentato del doppio le sanzioni anche per i piccoli interventi di sanatorie edilizie; inoltre le maggiori entrate sono legate al fatto che, negli atti di compravendita, i notai richiedono la piena legittimità degli immobili, creando così così di fatto l’obbligo di sanare eventuali difformità mai dichiarate.

Il bilancio segna anche un +96mila euro legati a nuovi interventi, come ad esempio l’area dei campi da tennis a San Giacomo e il campo da padel.

“Da amministratori, ci saltano agli occhi questi dati ed è nostro dovere interpretarli: bene se i vittoriesi hanno colto l’opportunità di regolarizzare le difformità, soprattutto paesaggistiche, contribuendo così a un maggior equilibrio ambientale ed estetico della nostra città”, spiega Marco Dus, assessore alla Gestione del territorio del Comune di Vittorio Veneto.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati