E’ morto il dirigente comunale Alessandro Sarri: aveva solo 50 anni

Alessandro Sarri

Vittorio Veneto è sconvolta per l’improvvisa scomparsa di Alessandro Sarri, 50 anni, dirigente comunale del settore economico e finanziario dal febbraio 2023.

Originario di Mansuè, due settimane fa aveva avuto un grave malore in bicicletta ed era stato ricoverato urgentemente all’ospedale di Udine, per poi essere trasferito al Ca’ Foncello di Treviso. Ieri, sabato 24 agosto, Sarri è deceduto.

Diplomato ragioniere perito commerciale e programmatore, laureato in Economia e commercio e Consulente del lavoro, oltre che dirigente preparato e onesto nel Comune di Vittorio Veneto, Sarri era coordinatore dell’area finanziaria dei Centro studi amministrativi della Marca Trevigiana.

Addolorato Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano e presidente del Centro Studi: “Sempre posato, preciso, concreto, uno che trovava soluzioni e non elencava problemi. Ma anche così divertente, coinvolgente con quell’umorismo raffinato e tagliente che mi spiazzava sempre e che adoravo. Mi mancherai tanto Alessandro, fai buon viaggio. Grazie per essere entrato nella mia vita”.

Il sindaco di Vittorio Veneto, Mirella Balliana, commenta così la prematura scomparsa del dottor Sarri: “L’amministrazione del Comune di Vittorio Veneto esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Alessandro Sarri, dirigente del settore economico e finanziario del nostro Comune da febbraio dello scorso anno”.

Professionista molto preparato, capace di trovare soluzioni con immediatezza e capacità decisoria, ma allo stesso tempo aperto e disponibile verso gli altri – continua Balliana -. Mancheranno la sua franchezza e la sua onestà intellettuale, che hanno sempre caratterizzato il suo operato e la sua volontà di dare sempre il meglio”.  

“Il nostro pensiero va prima di tutto alla famiglia del dottor Sarri in questi dolorosissimi momenti – conclude la prima cittadina vittoriese -. Teniamo a sottolineare che ci lascia una figura dall’elevatissimo profilo professionale e umano: un lavoratore di grande competenza e disponibilità, che amava sinceramente il suo lavoro al servizio dello Stato, e che era apprezzatissimo da amministratori e colleghi”.

La triste notizia della morte di Alessandro Sarri ci addolora enormemente. Non ci sono parole per questi momenti. Una grave perdita per tutta la nostra comunità – afferma Alessandro De Bastiani, presidente del Consiglio Comunale di Vittorio Veneto -. A nome dell’intero Consiglio Comunale di Vittorio Veneto esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi che lo hanno affiancato in questi anni di servizio presso il nostro Comune”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati