Due presìdi sanitari per la Croce Rossa. Dal 14 giugno corso per l’accesso dei volontari

Commovente la cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi nella sede vittoriese della delegazione della Croce Rossa che fa riferimento al responsabile Mario Braido: sono stati ricordati i volontari recentemente scomparsi Walter Moliera e Silvano Barazza, che erano colonne autentiche della delegazione.

E in questa occasione le famiglie, grazie anche a tutti coloro che erano presenti, hanno raccolto e consegnato alla Croce Rossa di Vittorio Veneto una somma che ha permesso l’acquisto di due importanti presidi sanitari per lo svolgimento corretto e sicuro delle attività di soccorso.

“Abbiamo acquistato una sedia cingolata e un defibrillatore di ultima generazione – conferma Mario Braido – che ci serviranno a supporto di trasporto infermi e allettati”.

Ma in delegazione si pensa anche alla formazione di nuovi volontari: “Infatti – dice Braido – dal 14 giugno partirà ancora una volta il corso base di Croce Rossa per diventare volontari. Dopo il Covid e pandemia, sono state perse delle risorse e per questo vogliamo stimolare la voglia di volontariato. Il corso si terrà nella nostra sede dell’Unione Montana, in via Vittorio Emanuele II. Si concluderà a luglio dopo ben 11 lezioni di due ore nelle quali si impareranno i rudimenti di primo soccorso e di accesso per diventare volontari e operatori. Ci sono ancora posti liberi. Alla fine un esamino li farà entrare nella nostra associazione”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts