Dopo le forti piogge scatta il semaforo anti frana: Anas chiude per precauzione la statale Alemagna, traffico deviato in A27

Veicoli provenienti dal Bellunese e diretti in pianura esortati dalle Forze dell’ordine a utilizzare l’autostrada all’altezza del casello di Fadalto – Lago di Santa Croce. Stessa sorte, ma all’altezza del casello A27 di Vittorio Veneto Nord, per quelli che compiono il tragitto opposto.

E’ la situazione – amplificata dai social – che sta interessando molti conducenti che in questo ultimo sabato di agosto da “bollino rosso” stanno percorrendo, a partire dal primo pomeriggio odierno, la Statale 51 di Alemagna in territorio vittoriese. In città, e in particolare nella Val Lapisina, subito dopo l’ora di pranzo si sono verificate precipitazioni piovose brevi ma intense, accompagnate da vento forte. Tanto è bastato a portare Anas, gestore dell’Alemagna, a prendere una decisione forte.

“A causa delle intense piogge e del forte vento è temporaneamente chiusa al traffico – in via precauzionale –  la strada statale 51 “di Alemagna” a Vittorio Veneto. La chiusura che interessa il tratto incluso tra il km 20,300 ed il km 21,800 – fa sapere Anas – si è resa necessaria per consentire le operazioni di monitoraggio dei versanti e per garantire la sicurezza della circolazione. Le deviazioni sono segnalate in loco“.

Ad assistere automobilisti e conducenti di altri veicoli a Fadalto ci sono i Carabinieri, allo svincolo per il casello di Vittorio Nord, a Savassa, la Polizia locale di Vittorio Veneto. Le previsioni meteorologiche non escludono nuove precipitazioni piovose nelle prossime ore.

Il provvedimento di Anas si inserisce nel contesto di una giornata molto critica per quanto riguarda i flussi di traffico sulla statale Alemagna, in coincidenza con il controesodo di fine vacanze estive: lunghi incolonnamenti vengono infatti segnalati nel tratto bellunese della SS51 in direzione sud, al punto che molti automobilisti starebbero utilizzando la “vecchia Alemagna” uscendo poi a Longarone, senza tuttavia che ciò produca particolari benefìci alla circolazione.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati