Domani torna la Little Run per il Piccolo Rifugio: associazioni sportive mobilitate

Una passata edizione della Little Run

A Santo Stefano torna la Little Run, e tutta la città si mette in movimento per aiutare le persone con disabilità.

Domani giovedì 26 dicembre alle 9.30 parte dal Marco Polo Sporting Center di via De Nadai l’ottava edizione della Little Run, corsa e camminata per e con gli uomini e donne con disabilità che hanno casa al Piccolo Rifugio, ideata da Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan e organizzata da Scuola di Maratona in collaborazione con Marco Polo Sporting.

Non servono iscrizioni per partire per uno dei due percorsi: la 6 km va verso Costa e Sant’Andrea, poi lungo la pista ciclabile del Meschio torna al Marco Polo, ed è adatta anche a chi ha un bambino in passeggino o un cane al guinzaglio. La 15 km aggiunge la salita a Sant’Augusta, e di lì a Pradal, con ritorno passando per Santa Giustina e Serravalle. Sia la 6Km che la 15 km passano per il “Ristoro Eroico”.

Per entrambi i percorsi, passaggio di festa nel giardino del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria, con ristoro a cura dell’associazione Lucia Schiavinato e animazione dei volontari claun di Vip Treviso. Tanti partecipanti – tra loro anche ospiti del Piccolo Rifugio. sfoggeranno lo scaldacollo ufficiale della Little Run, progettato da Emo Design e sponsorizzato da Varaschin Outdoor Therapy.

Dietro alla festa di Santo Stefano della Little Run c’è l’impegno di decine di volontari. Da quelli che hanno lavorato dietro le quinte per la preparazione e quelli presenti lungo il percorso (tra cui alcuni carabinieri in congedo della sezione di Vittorio Veneto dell’Associazione Nazionale Carabinieri e gli Alpini della Val Lapisina) – o disponibili per l’assistenza medica, Prealpi Soccorso e il dottor Paolo Piasentin, chi ha offerto la propria competenza professionale o i prodotti della propria attività all’evento.

Punto di forza dell’edizione 2024 della Little Run è la grande mobilitazione delle associazioni sportive vittoriesi: Scherma San Marco, Upd Costa, Judo Vittorio Veneto, Round1, Aikido Origin, Pallacanestro Falcons, Rugby Vittorio Veneto, VittSanGiacomo, Kodokan Judo, Upd Costa, Vittorio Atletica, Dolomiti Beat, Rillion Gracie, tutte hanno promosso e sostenuto la Little Run.

Il 100% delle offerte raccolte alla Little Run sarà donato al Piccolo Rifugio e servirà a donare a donne e uomini con disabilità trattamenti individuali contro il dolore, laboratorio di teatro con gli studenti di Flaminio e Beltrame, Csv Treviso Belluno e il Centro teatrale Lorenzo Da Ponte, vacanze e gite con i volontari dell’associazione Schiavinato, attività musicale e ginnastica dolce, oltre che ad alcuni nuovi mobili necessari per il Piccolo Rifugio.

Festa sarà anche all’arrivo, con la musica del dj Angelo Martinelli. Alessandro D’Arsiè come speaker, La Tenda Tv e la fotografa Federica Zoldan racconteranno per immagini la Little Run.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ufficio stampa Piccolo Rifugio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati