Mentre a Ceneda i bambini si raduneranno alle 17.30 “Tuti a tirar bandòt par ciamar San Nicolò!”, riparte oggi, cavalcando anche l’onda del successo riscosso alla prima edizione del 2018, Vittorio Veneto sotto l’Albero, che accompagnerà cittadini e visitatori durante tutto il periodo natalizio, proponendo praticamente ogni giorno e in diversi punti della città una varietà di iniziative ed eventi.
Oggi dunque “l’open party” in centro, sempre dalle 17.30 con l’inaugurazione del villaggio di Natale in piazza del popolo, mentre alle 14.30 aprirà i battenti anche la pista di pattinaggio con i “Colori di Ylenia” e uno spettcolo di “bolle” con le mascotte dei cartoni animati.
A questo proposito gli orari delle casette di Natale vanno da lunedì al giovedì dalle 16 alle 22, il venerdì dalle 16 alle 24, il sabato dalle 11 all’una. Villaggio funzionante anche il 25 dicembre, giorno di Natale dalle 16 alle 24 e idem per Capodanno.
La pista di pattinaggio funzionerà tutti i giorni fino al 20 dicembre dalle 13 alle 22, mentre dal 21 dicembre al 10 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 24. A Natale aprirà dalle 17 alle 24, Capodanno dalle 14 alle 2 e l’1 gennaio 2020 dalle 14 alle 24.
Ci sarà una sorpresa, per ora annunciata dall’organizzazione, ma ancora da definire: non ci sarà la ruota panoramica, ma una cosa molto più “trendy” e giovane, come il “Booster”, un lungo braccio meccanico rotante.
Sono in corso verifiche per trovare la sua collocazione, che sarà definita. Probabilmente dal 20 dicembre al 6 gennaio ci sarà anche questa attrazione.
Il tutto sarà il risultato della collaborazione integrata tra le associazioni di categoria, di promozione locale e di parecchi titolari di imprese, con in prima fila la Pro Loco, la Città del Benestare e l’Ascom, con Confcommercio e Confartigianato a patrocinare insieme al Comune di Vittorio Veneto.
La volontà e l’obiettivo sono quelli di valorizzare e far vivere la città nel periodo natalizio a 360 gradi. Eventi benefici, spettacoli e musica non mancheranno dal centro a Sant’Andrea, Ceneda, Serravalle e Meschio. Il programma in dettaglio si può ricavare anche dalla pagina Facebook di Vittorio Veneto sotto l’Albero.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Web)
#Qdpnews.it