Coniugi dormono, i ladri entrano in casa e fanno razzia: furto a Vittorio Veneto lo scorso febbraio

Verso metà febbraio a Ceneda di Vittorio Veneto, in via del Montebello, una casa di un ex gelataio ormai in pensione e sua moglie è stata svaligiata completamente. Oltre al denaro, i ladri hanno portato via anche alcuni gioielli in oro e monete antiche.

Il furto è avvenuto di notte, mentre i due coniugi che lì risiedono dormivano. La coppia non è mai stata svegliati dai malviventi, che hanno agito indisturbati. I ladri sono riusciti a scardinare la porta d’ingresso e nessun allarme ha suonato a causa di una dimenticanza dei residenti.

Una volta entrati, i banditi sono riusciti a trovare la cassetta di sicurezza e la chiave annessa in bagno. Nella cassetta hanno trovato gli oggetti di valore antichi, tra vecchie lire, monete d’argento italiane e del Vaticano, medaglie e 900 euro. Hanno poi proseguito in cucina dove hanno trovato i monili d’oro della coppia, tra cui vari bracciali, anelli, zaffiri, rubini, collane, orecchini e orologi di valore.

Il furto, del valore complessivo di oltre 50 mila euro, è stato denunciato ai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Gli oggetti antichi, se venduti legalmente, potrebbero dare una mano nello scovare i ladri, a meno che, chiaramente, non si rifacciano al commercio illegale. Rimane l’amarezza dell’anziana coppia vittoriese, che è vista portare via, oltre al valore economico degli oggetti rubati, anche molti ricordi di vita.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati