Accolta benissimo dalla città e dall’amministrazione la riapertura dopo nemmeno tre mesi del multisala Verdi di piazza Kolbe (nella foto l’entrata), che mercoledì sera ha rivisto la fila al botteghino sulle scalinate del cinema.
Alcune centinaia di persone per i primi due giorni di programmazione, è stato un inizio beneaugurante, anche con il nuovo orario pomeridiano, per famiglie, e quanti non hanno voglia di muoversi la sera dopo le 20.
A tirare la fila Gli Incredibili 2, in uscita nazionale lo stesso mercoledì. E accanto ai film popolari di questi giorni, La ragazza dei tulipani, Mission Impossible: Fall Out, Mamma Mia! Ci risiamo e Sulla mia pelle in questo fine settimana si sono aggiunti nelle programmazioni The Nun, Una storia senza nome, e The Equalizer.
Insomma il meglio che si trova in tutte le sale nazionali. La gestione Furlan ha già annunciato che nel corso della nuova stagione si susseguiranno anche eventi live, come gli Emmy awards, documentari, film concerto di vari gruppi e la stagione della Royal Opera House di Londra.
Certo ancora non ci sono i pienoni per i circa 700 posti totali del multisala, ma l’inizio è stato tutto sommato confortante anche se ci vorrà davvero un impulso maggiore da parte dei vittoriesi, e non solo quelli che si sono battuti per la riapertura.
Toccherà proprio a loro fare battage se si vogliono raggiungere i numeri di 90-100 mila spettatori. In ogni caso un primo bilancio della riapertura del Verdi si potrà fare solo al termine di questo primo weekend, considerando pure che la promozione prevede anche ingressi molto agevolati nel prezzo: si pagano solo 5 euro.
Aprire il cinema nei pomeriggi feriali sta già apportando un certo movimento. E il fine settimana con le scuole aperte porterà anche qualche movimento in più tra i giovani.
Secondo la direzione del Gruppo Furlan la città ha dato una buona risposta: la qualità dei film e degli eventi proposti, anche sull’apposito sito internet e Facebook, dovranno fare da molla attrattiva anche per quelli che negli ultimi mesi avevano diretto il loro interesse per il multisala più vicino di Conegliano. Ora anche dai paesi limitrofi a Vittorio Veneto non ci sono più scuse: il cinema è lì a porte aperte, fuori della porta di casa.
In questi giorni per migliorare anche la qualità delle proiezioni, nelle ore mattutine, sono in corso i lavori di ultimazione e ottimizzazione degli impianti: il gruppo Furlan con i suoi investimenti ha fatto capire che sul Verdi ci conta per davvero.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Multisala Verdi).
#Qdpnews.it