Asilo di San Giacomo, pochi genitori per la giornata della scuola aperta: “E’ colpa delle voci sul vigneto”

Un po’ se lo aspettavano il calo delle visite per la giornata delle scuole aperte alla scuola materna di San Giacomo di Veglia: le voci del probabile impianto a vigneto vicino all’asilo hanno tenuto lontano diversi genitori interessati.

Lo dicono in una nota i genitori dei bambini che attualmente frequentano: “Ci sono altri genitori che hanno comprensibilmente paura per la salute dei bambini e preferiscono scegliere altre scuole. Ed è davvero un peccato, perché il nostro asilo è un’ottima struttura, da cui i bambini escono sempre col sorriso, con insegnanti davvero competenti e di grande umanità ed un piano formativo di tutto rispetto”.

Per questo la notizia della proposta di permuta che farà l’amministrazione comunale alla proprietà è stata definita una soluzione di buon senso. Una soluzione che, se venisse accettata dalla proprietà, arriverebbe comunque al momento giusto, in quanto entro pochi giorni, come noto, si chiuderanno le iscrizioni delle scuole e quindi anche alla materna.

“Certo che sabato scorso, 26 gennaio, – dicono al comitato formato a difesa della scuola – ci è dispiaciuto vedere un forte calo di presenze nella nostra scuola sicuramente dovuto alla questione aperta del vigneto. Mentre gli anni scorsi le maestre faticavano a seguire tutte le persone presenti, sabato, purtroppo, questo non è avvenuto. Sarebbe davvero una grande sconfitta per tutti se a pagare lo scotto di tutta questa situazione fosse la nostra scuola dell’infanzia e, di conseguenza, l’intera comunità di San Giacomo”.

Di conseguenza la speranza di tutti che venga accettata la proposta di permuta che permetterebbe nuovi arrivi a scuola, ma anche di far frequentare ai bambini una scuola dell’infanzia sicura e sana. “E ai proprietari – dicono i genitori – di poter coltivare il loro vigneto serenamente e senza problemi, come hanno sempre dichiarato di voler fare. Questa situazione ha bisogno di una soluzione serena e ragionevole, per il bene di tutti”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts