Allievi Vittorio 1975, l’abbraccio degli ex giocatori dopo 50 anni

Gli Allievi Vittorio 1975 oggi

Nel lontano 1975 hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, e hanno gettato le basi per alimentare ancor di più il settore giovanile del Calcio Vittorio Veneto. Diversi di loro sono riusciti a brillare in prima squadra in diverse formazioni del vittoriese, e non solo. Guidati dal “mitico” Marchetto Masut la squadra allievi del Vittorio Veneto era il frutto di un lavoro avviato dalla società quattro anni prima, investendo molto nel settore giovanile. 

A distanza di quasi 50 anni, quella squadra si è ritrovata venerdì sera a Fregona nella trattoria di Danilo Biz, uno di loro, per omaggiare il vecchio mister, ora 87enne e sempre dotato di aplomb ed eleganza, che ha potuto riabbracciare visibilmente commosso i “so tosat”, e parlare di calcio ricordando decine di episodi, e di come quello fosse calcio serio.

Intanto quella squadra nella quale militavano personaggi come Luca Moz (ex Fiorentina, Como e Livorno), Gianni Anselmi, i “gemelloni” Dei Tos, Giuseppe e Gianni, e poi ancora Moras, il “giometra” Fardin, Posocco, Tocchet, Biz, il capitano Cimetta, Da Re, Lavina, Marchetti, Botteon e tutti gli altri, fece parlare la stampa di allora, vincendo il campionato imbattuta.

Massaggiatore, personaggio a quei tempi molto importante per curare i piccoli acciacchi e gli scontri in partita, era Franco Fattorel, che poi avrebbe avviato ai livelli più alti anche il calcio femminile in città, venendo a mancare purtroppo prematuramente qualche anno fa.  

Gli ex giocatori dello squadrone giovanile rossoblù, ora attempati, si sono ripromessi di rinnovare più spesso l’incontro, anche se ancora oggi qualcuno di loro si ritrova allo stadio o sui campi del Vittoriese.

(Foto: Giuseppe Dei Tos)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati