Poteva avere conseguenze peggiori quanto accaduto oggi martedì intorno alle 17 in Val Lapisina.
Sulla Strada statale 51 di Alemagna, all’altezza del km 15+400, più o meno sulla curva che precede la stazione di servizio e nel contesto di un pomeriggio fortemente piovoso e ventoso, un albero di alto fusto è caduto dalla collinetta che affianca la strada (sull’altro lato scorre il fiume Meschio) andando a invadere la sede stradale.
Sul posto, per consentire il transito dei veicoli, si sono portati i Vigili del Fuoco e il Radiomobile dei Carabinieri. Dopo breve tempo, l’Alemagna è tornata ad essere interamente percorribile, e non si registrano danni a persone o cose. Per fortuna, infatti, nessun veicolo stava transitando sulla Statale 51 al momento della caduta dell’albero.
Il forte maltempo che sta colpendo anche il Vittoriese non fa tuttavia dormire sonni tranquilli ai residenti nella zona nord della città, sempre sul chi va là in occasione di precipitazioni forti e persistenti che potrebbero fare scattare i semafori anti frana sulla stessa Alemagna ma qualche chilometro più a nord rispetto al luogo in cui oggi è caduto l’albero.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata