Addio all’artigiano dei pellami Franco Paludetti

Franco Paludetti

Dopo una breve malattia, Franco Paludetti è mancato all’affetto dei suoi cari domenica 29 settembre all’età di 70 anni.

Paludetti era un artigiano che, attraverso la sua “lavorazione dei pellami provenienti da scarti di lavorazione”, dava vita a degli oggetti d’uso quotidiano.

Toccante il ricordo che i volontari della Pro Loco di Segusino hanno affidato ai social.

“Ad ogni mercatino – commentano dalla Pro Loco di Segusino – eri il primo ad arrivare e l’ultimo a partire, con qualsiasi meteo. Durante il giorno non ti fermavi mai di lavorare, ed offrirti una birra o un panino era un’impresa quasi impossibile! Non scorderemo mai la tua umiltà, il tuo cuore grande, il tuo essere discreto e riservato, il tuo modo di fare che trasmetteva tenerezza e che faceva sì, a chiunque avesse avuto modo di conoscerti, di esserti amico”.

“Un’anima come poche – continua – ha detto una tua collega: probabilmente la definizione più azzeccata per descriverti. Franco, l’artigiano dei pellami che noi della Pro Loco di Segusino amichevolmente chiamavamo ‘Fibietta’, ci ha lasciati. Però il suo ricordo indelebile non ci lascerà mai. Ciao Franco, per sempre con noi!”.

Paludetti lascia le sorelle Rita e Clara, il fratello Luigi, i cognati Sandro e Valter, la cognata Sabrina, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Franco sarò dato mercoledì 2 ottobre, alle ore 15.30, nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo di Veglia, dove alle ore 19 di domani, martedì 1° ottobre, sarà recitato il Santo Rosario.

La famiglia ringrazia tutto il personale dell’Hospice Casa Antica Fonte di Vittorio Veneto.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri D’Assiè)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati