Addio al dottor Giuseppe Trentin, fondatore della Lilt vittoriese: “Aveva fatto del suo lavoro una missione”

Giuseppe Trentin

Lutto nel mondo della sanità vittoriese e dell’associazionismo: è mancato martedì il dottor Giuseppe Trentin, stimato medico e fondatore della delegazione Lilt di Vittorio Veneto.

Chirurgo generale e proctologo, il medico è mancato all’età di 69 anni. Una perdita che ha suscitato un vasto cordoglio e segnali di vicinanza alla famiglia, che ha voluto dedicare un messaggio al defunto in epigrafe: “Rimanga nel cuore di chi lo conobbe il ricordo della sua vita onesta e laboriosa”.

Anche la Lilt di Vittorio Veneto ha voluto ricordare il proprio fondatore, tramite un messaggio pubblico: “È scomparso martedì sera il dottor Giuseppe Trentin, già dirigente medico del reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Vittorio Veneto. Ma soprattutto, per tutti noi, apprezzato fondatore della delegazione Lilt di Vittorio Veneto – si legge nel messaggio pubblico – Giuseppe Trentin era infatti fra quei medici che donavano la propria professione e competenza agli altri. Fra coloro che, non per caso, avevano fatto la scelta medica. Un impegno che lo aveva portato ad essere un punto di riferimento per i nostri volontari. Uno stimolo e un esempio che hanno costruito la Lilt vittoriese per quello che è oggi.”A queste doti, Giuseppe Trentin aggiungeva anche un tratto personale che lo aveva fatto particolarmente apprezzare, soprattutto per la disponibilità e sensibilità sempre dimostrata, sia verso i volontari che i pazienti – prosegue il messaggio – 

Per questo, tutti noi siamo vicini in un ideale abbraccio alla moglie Tiziana, anche lei nostra preziosa volontaria, e ai suoi due figli. Faremo di tutto per onorare l’impegno e il valore del dottor Giuseppe Trentin”.

Parole a cui si affiancano i messaggi da parte di coloro che l’hanno conosciuto, amici e colleghi medici: “Grande professionista e bella persona”, “Una cara persona”, “Lascerà a me e ai miei familiari un bellissimo ricordo”, “Ciao Doc, riposa in pace”, si legge.

E ancora: “Bravo medico, paziente, competente e attento”, “Persona e medico sempre disponibile”, “Grazie per l’impegno, la sensibilità, la disponibilità nell’avviare e portare avanti la delegazione Lilt di Vittorio Veneto. Buon viaggio e riposa in pace”, “Se ne va un pezzo di storia del nostro ospedale di Vittorio Veneto”, “Un uomo che aveva trasformato la sua professione in una missione”.

Il dottor Giuseppe Trentin lascia la moglie Tiziana, i figli Nicolò e Sabrina, il fratello Giorgio con Fabiola, la sorella Silvia con Enzo, la cognata Carla, i nipoti, i parenti, tutti gli amici.
Il funerale verrà celebrato domani alle 10.30, al Duomo di Serravalle a Vittorio Veneto, mentre il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione funebre.

Si proseguirà poi con il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte saranno devolute all’associazione Lilt di Vittorio Veneto.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri La Pace di Perin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts