Passeggiata dei Puffi: in duemila per l’asilo

Si è svolta questa mattina a Lancenigo la 41ª edizione della Passeggiata dei Puffi, appuntamento ormai storico per la comunità di Villorba, che ha visto la partecipazione di oltre 2 mila persone. L’iniziativa, come ogni anno, ha coniugato sport, natura e solidarietà, raccogliendo fondi a favore della Scuola dell’Infanzia San Pio X di Lancenigo.

L’evento nasce dalla collaborazione dei Gruppi Parrocchiali di Lancenigo, degli Alpini di Villorba, di Contarina Academy e del gruppo Avis Villorba, ed ha in patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e dei Comuni di Villorba e Carbonera.

Particolarmente significativa, quest’anno, è stata l’introduzione di un nuovo tratto nel percorso della camminata, che per la prima volta ha incluso il passaggio attraverso l’area naturalistica delle Fontane Bianche, offrendo ai partecipanti un’occasione unica per scoprire e apprezzare le bellezze del territorio.

Alla manifestazione erano presenti il sindaco di Villorba Francesco Soligo, l’Assessore regionale al Turismo e all’Agricoltura Federico Caner, insieme a numerose autorità e rappresentanti delle amministrazioni locali, a conferma della valenza comunitaria e istituzionale dell’evento.

“Siamo orgogliosi della grande risposta che ancora una volta la nostra comunità ha dato – ha dichiarato il sindaco Francesco Soligo –. La Passeggiata dei Puffi è molto più di una semplice camminata: è un momento di aggregazione, di valorizzazione del territorio e di attenzione verso i più piccoli. Ringrazio tutti i partecipanti, i volontari e gli organizzatori che rendono possibile questo evento da oltre quarant’anni.”

L’Amministrazione comunale esprime il proprio ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, confermandosi un simbolo di coesione sociale e partecipazione attiva.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: comune di Villorba)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts