Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente che è avvenuto questa mattina in Piazza Aldo Moro a Carità di Villorba. Un anziano del posto, alla guida della sua auto, con a bordo anche la moglie è finito con la vettura contro la vetrata dell’ufficio postale situato nella piazza stessa.
Nessun malore per l’uomo alla guida, ma una manovra errata di chi era alla guida, visto che da quanto emerso dalle indagini della Polizia Locale l’anziano ha innestato la prima invece che la retromarcia.
La vetrina è stata parzialmente sfondata: nell’urto è rimasto ferito anche un cittadino che si trovata in quel momento all’interno dell’ufficio postale, in attesa di fare delle operazioni allo sportello. L’uomo ha riportato, fortunatamente, solo una leggera contusione ma è stato comunque necessario il suo ricovero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in via precauzionale. Illesi invece l’anziano alla guida dell’auto e la moglie.
Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale di Villorba e il Suem, anche il sindaco Francesco Soligo che si è sincerato delle condizioni delle persone presenti.
L’area dell’incidente è stata delimitata e non è ora accessibile: l’ufficio postale è stato evacuato e chiuso al pubblico. I cittadini potranno rivolgersi ad altri uffici presenti nel territorio consultando il sito web di Poste Italiane per ulteriori informazioni.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Villorba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata