Uragano Milton, il racconto di Luna, vidorese in Florida: “Perfino il letto tremava. Tanti alberi caduti attorno a me”

Luna Prevedello e un albero sradicato dall’uragano

La vidorese Luna Prevedello è una degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton, si trova vicino a una delle zone più colpite dalla calamità naturale.

Luna, 24 anni, si trova in Florida per lavoro attualmente: “Sono qui ospitata da amici e ho iniziato da poco il mio impiego in un ristorante a Orlando“.

La giovane ha voluto raccontare questi ultimi giorni in cui il maltempo ha preso di mira la penisola statunitense: “Sabato scorso siamo stati avvertiti dell’imminente allerta e questo, ovviamente, ci ha preoccupato – commenta – anche perché dove risiedo è a un’ora di strada da Tampa (dove l’uragano ha creato i maggiori disagi). Nonostante ciò mi hanno anche rassicurato, poiché tanti edifici qui da me sono stati costruiti proprio per resistere a calamità di questo tipo”.

La zona in cui vive Luna è stata quasi “schivata dall’uragano, per fortuna – precisa lei stessa –. Ciononostante la scorsa notte il vento si è alzato tantissimo e ha fatto cadere tanti alberi nel quartiere dove abito, e il rumore delle raffiche faceva veramente paura. Un arbusto adiacente alla mia abitazione ha sbattuto ripetutamente sul muro e le finestre, e pure il letto, a un certo punto tremavano a causa delle potenti folate“.

“Fortunatamente, giovedì mattina la situazione è migliorata e anche la corrente non è mai saltata. Invece nelle zone adiacenti a Tampa ha fatto disastri” conclude Luna.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione di Luna Prevedello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati