Traffico in tilt questa mattina a Vidor e nei Comuni limitrofi per un trattore che si è ribaltato in via Montegrappa.
Improvvisamente il mezzo agricolo si è rovesciato autonomamente sulla propria destra, perdendo sulla carreggiata buona parte del materiale edile contenuto nel rimorchio.
Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento: alla base sembrerebbe esserci un guasto al mezzo, ma sarebbero al vaglio anche la velocità e l’andatura tenute dal trattore negli istanti precedenti l’incidente.
Fortunatamente il conducente del trattore è rimasto illeso. Il mezzo e il materiale edile hanno occupato gran parte della carreggiata e la viabilità è andata in tilt, con code chilometriche sia in direzione Vidor che in direzione Ponte di Vidor, Covolo e Bigolino.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del mezzo, oltre alla Polizia locale.
Nel luogo del sinistro è giunto anche il sindaco di Vidor Mario Bailo, per accertarsi delle condizioni del conducente: “Poteva andare peggio – afferma -. Continuo a insistere sul fatto che con un ponte nuovo tutti questi disagi alla viabilità non si sarebbero verificati”.
Alle 10.45 la strada è stata riaperta al traffico e la viabilità piano piano è tornata alla normalità grazie all’intervento dei vigili del fuoco, del soccorso stradale, alla polizia locale di Vidor e ai carabinieri intervenuti per regolare le varie deviazioni.
(Foto: Comune di Vidor e per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it