Svelato il mistero del “cuore” al Castello: un “dono” dei ragazzi della Prosecco Epic

Sta destando curiosità il “cuore XXL” “disegnato”, tagliando l’erba, nel giardino del Castello di Vidor.

Alla fine l’arcano è stato svelato: si tratta di una “sorpresa” dei ragazzi della Prosecco Epic. Un gruppo di volontari che, la scorsa settimana, avevano organizzato una social ride per promuovere il territorio in bici.

“Giovedì scorso avevamo organizzato una social ride tra Piave, Colline Unesco e Palù di Mosnigo e abbiamo fatto anche questa sorpresa, sistemando il cuore in cima al Castello” affermano i ragazzi.

“Volevamo fare qualcosa di speciale che rimanesse nel cuore dei nostri amici e quindi abbiamo pensato di lasciare un bel ricordo, facendo anche una foto di gruppo” concludono.

Una precisazione sul tema è arrivata da Arianna Tessaro, che ha scritto alla nostra redazione affermando: “L’autore principale è un cittadino di Vidor, nonché Alpino, che si occupa regolarmente di tagliare l’erba nei luoghi pubblici. A. T., che preferisce non scrivere il proprio nome, ha sempre vissuto tra queste colline e ne ha da sempre amato e riconosciuto la bellezza. Conosce profondamente la natura del luogo, e, amandola così tanto, se ne prende cura volontariamente sia come membro del corpo degli Alpini, sia a titolo personale.

Già lo scorso anno A. aveva tentato di sagomare un cuore, ma la siccità non aveva permesso la continuità e la cura del piccolo progetto. Quest’anno invece le abbondanti piogge hanno contribuito ad una florida vegetazione tra le nostre colline, e così A. ha rimesso in moto la sua inventiva e le sue braccia per ridare forma alla sua idea.

Spesso lo stesso A. si reca al castello per sistemare la sua opera. Ma fa anche tanti piccoli gesti di amore quotidiano: spesso, ad esempio, passeggia per i vigneti e i boschi raccogliendo la spazzatura lasciata in giro. Ringraziamo i ciclisti che con tanto entusiasmo hanno voluto contribuire a sistemare il cuore di Vidor, riconoscendo quindi la bellezza del gesto d’amore compiuto da un vidorese nei confronti della sua terra”.

(Foto: per gentile concessione di Prosecco Epic)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati