Si è spenta a 102 anni Rita Gigliola Spagnol: era tra le più longeve nel Comune di Vidor

Solo due settimane fa, e precisamente l’8 marzo, aveva festeggiato assieme alla famiglia il raggiungimento dei 102 anni di età, e ieri, venerdì 25 marzo 2022 si è spenta serenamente Gigliola Spagnol (Rita) originaria di Colbertaldo di Vidor.

Nata nel 1920 dopo la Prima guerra mondiale, aveva vissuto in prima persona la Seconda, gli anni del boom economico e aveva avuto modo di vedere tutti i cambiamenti dello stile di vita che si sono susseguiti in questa epoca.

Sposata con Bonaventura Piazza e vedova dal 2003, negli ultimi anni viveva con la figlia a Montebelluna e aveva una nipote. “Uno spirito tenace. Saggia e genuina. Sorridente e piena di gratitudine, fino alla fine. Buon viaggio Nonna Rita. Anima Speciale”, la ricorda con affetto la nipote Silvia.

La centenaria, originaria di Colbertaldo, condivideva con un’altra compaesana il primato di cittadina più longeva del Comune di Vidor e aveva ricevuto i complimenti anche da parte del governatore del Veneto Luca Zaia e del sindaco di Vidor Mario Bailo.

Rita lascia la figlia Vittorina, la nipote Silvia con Eddi, nipoti, parenti e amici.

L’ultimo saluto verrà dato martedì 29 marzo alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Colbertaldo e il Santo Rosario sarà recitato lunedì 28 alle ore 18.30 sempre in chiesa a Colbertaldo. 

(Foto: onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati