Nella notte della Vigilia arrivano gli elfi. Quest’anno con una “mascotte”

Arrivati gli elfi a Vidor la notte della Vigilia di Natale: quest’anno con una “mascotte”

Come da una tradizione nata nel 2009 grazie ad un gruppo di amici vidoresi che hanno avuto l’idea di creare un po’ di spirito natalizio in paese, ieri domenica 24 dicembre, sera della vigilia di Natale, sono tornati a Vidor gli elfi con Babbo Natale, per portare i regali ai bambini e, soprattutto, per condividere un momento di gioia e felicità con le famiglie e grande incredulità per i più piccoli.

Babbo Natale assieme ai folletti verdi, arrivano infatti, su un carro addobbato di balocchi e luci colorate e pieno di doni, trainato da un trattore verde marca Steyr del 1995, accompagnati da musica natalizia.

La novità di questa edizione di Natale 2023, oltre ad un “nuovo” Babbo Natale, è stata che c’era anche una piccola bellissima mascotte: una bambina di 15 mesi, figlia di una coppia di elfi.

Prima del Covid i folletti passavano casa per casa, mentre negli ultimi anni hanno deciso di fermarsi in alcune zone: gli elfi ieri hanno fatto tappa al piazzale Petritoli di Colbertaldo, a Borgo Busnello, al parco giochi in via Veneto ad Alnè di Sopra e di Sotto, e al parco dell’Emigrante a Bosco e non sono mancati i rinfreschi con vin brulè, cioccolata calda e panettone, a cura delle famiglie di Vidor e degli Alpini di Colbertaldo. Un ringraziamento va anche al Comitato San Francesco per la casetta al parco in località Bosco. 

(Foto: Gruppo Elfi Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati