Ladri nella cantina di Franco Adami: “Dobbiamo dotarci di antifurto anche in azienda”

Non si fermano i furti nelle cantine delle colline del Prosecco: dopo gli episodi registrati pochi giorni fa in alcune aziende valdobbiadenesi, questa volta i ladri hanno colpito Colbertaldo.

Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 settembre, dei malviventi si sono introdotti nella cantina di Franco Adami, presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg.

“Hanno fatto più danni rispetto a quello che hanno portato via – commenta Adami -. I ladri hanno sottratto un po’ di dollari che teniamo per i viaggi all’estero. Tra l’altro si è trattato di un caso, perché ormai i pagamenti avvengono quasi tutti in via digitale e si tende ad avere sempre meno contante in azienda. Come dicevo, quello che dà fastidio sono i danni alle finestre e ad altri oggetti presenti negli uffici”.

“Sono entrati forzando due finestre e sono usciti dalle porte – conclude -. Purtroppo, non sono stato l’unico a subire dei furti in questi giorni. Dobbiamo porre qualche attenzione in più e dotarci di antifurto: li abbiamo nelle case ma nelle aziende, a volte, non ci pensiamo. In circa due ore abbiamo sistemato il disordine che avevano creato. Ringrazio i Carabinieri che sono stati veloci, disponibili e molto professionali, arrivando poco dopo la segnalazione. Anche loro hanno parlato dell’importanza di un antifurto collegato con le Forze dell’ordine”.

“In questo periodo c’è un gran via vai di mezzi e persone per le vendemmie – commenta Mario Bailo, sindaco di Vidor -, per questo non bisogna abbassare la guardia. Solitamente in questa parte dell’anno aumentano i furti, anche perché il buio arriva prima”.

“In realtà i ladri si muovono anche in altre ore della giornata – conclude -. Recentemente, infatti, mi hanno parlato di furti nelle macchine parcheggiate durante il giorno. Lunedì farò esporre nei tabelloni che abbiamo fuori dal municipio alcune indicazioni per proteggersi dai furti. Ricordo inoltre alla cittadinanza che, per qualsiasi sospetto, è importante avvisare sempre i Carabinieri”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di Franco Adami)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts