Vidor presa di mira dai ladri: diversi episodi si sono verificati nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio nella comunità vidorese.
Un individuo si sarebbe introdotto, arrampicandosi sulla terrazza (in un’abitazione di via Roma) e poi rompendo una finestra per entrare. In questo caso il ladro è scappato non appena il padrone di casa si è accorto della sua presenza, senza apparentemente aver rubato via nulla.
Ci sono stati altri furti a Vidor con ladri che sono entrati nella case sia di sera verso le 21 che di notte verso le 3 con i proprietari in casa.
In una casa di Alnè di Sopra, in Via Colombera, i ladri sono arrivati ben due volte in questi ultimi due giorni, la sera del 16 febbraio verso le 9 e la scorsa notte verso le 3 del mattino.
In via Palladio alcuni residenti hanno viste delle persone tentare di scavalcare la recinzione di una proprietà, mettendo in fuga gli ignoti accendendo le luci.
A commentare questi spiacevoli episodi è il sindaco di Vidor, Mario Bailo: “Sono amareggiato, è sempre brutto venire a conoscenza di questi furti nelle case. Se la gente ha sospetti, deve assolutamente chiamare i carabinieri in qualsiasi caso, danno subito la disponibilità in zona e intervengono”.
“Cosa fare per evitare che si ripetano questi casi? Sicuramente il potenziamento del passaparola anche sui social aiuta – conclude Bailo -. Il Comune tempo fa aveva fatto delle segnalazioni di episodi analoghi nel cartellone luminoso del municipio”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it