Il vicesindaco Cordiali si è dimesso: “Resto consigliere indipendente”

Albino Cordiali non è più vicesindaco di Vidor

Novità nella giunta vidorese: lo scorso venerdì 28 marzo Albino Cordiali ha presentato al protocollo del municipio di Vidor le sue dimissioni da vice sindaco e assessore con deleghe ai Lavori Pubblici, Bilancio, Sicurezza, Protezione Civile e Viabilità.

Cordiali è stato sindaco di Vidor per dieci anni dal 2010 al 2020 e vice sindaco dal 2005 al 2010 con l’amministrazione di Marino Fuson.

Durante gli anni del suo mandato da sindaco, l’attuale primo cittadino Mario Bailo fu assessore e vice sindaco. Ora i rapporti tra i due sembrano essersi incrinati.

“La decisione è stata presa nel tempo per tanti motivi, per mancanza di comunicazione e collaborazione con il sindaco e nel modo di fare amministrazione per me non condivisibili – ha riferito Cordiali -. Mi dispiace fare tale scelta nei confronti dei cittadini che per vent’anni mi hanno dato sostegno e fiducia, ma spero capiranno. Rimarrò comunque come consigliere comunale libero e indipendente, sperando di poter essere ancora utile” ha aggiunto Cordiali.

Il sindaco Mario Bailo

“Era nell’aria. Prendo atto” ha riferito il sindaco Bailo, senza ulteriori commenti su questa decisione. Ora si attenderà il prossimo consiglio comunale, previsto per fine aprile, per conoscere quali decisioni verranno prese su chi assumerà l’incarico di vicesindaco e a chi verranno assegnate le deleghe di Cordiali.

(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Albino Cordiali)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts