A seguito delle dimissioni di Albino Cordiali da vice sindaco con deleghe ai Lavori Pubblici, Bilancio, Sicurezza, Protezione Civile e Viabilità del comune di Vidor, presentate venerdì 28 marzo, nei giorni scorsi l’amministrazione vidorese si è riunita e con decreto ufficiale di ieri, martedì 8 aprile, sono stati nominati, con decorrenza immediata, i nuovi componenti della giunta con la nuova attribuzione delle deleghe agli assessori.
La carica di vice sindaca è stata affidata all’assessore Gianna Vidori, 45 anni, di professione impiegata nel gruppo Asco Piave AP Reti Gas, confermando le deleghe già attribuitele con il precedente atto di nomina dopo le elezioni del 2020 in materia di: Cultura, Biblioteca, Attività produttive, Informatizzazione comunale, Ecologia e Ambiente, ed aggiungendo ora a queste l’ulteriore delega allo Sport, precedentemente riservata al sindaco Mario Bailo.
New entry in giunta come assessore il consigliere comunale David Camilli, 44 anni, impiegato, al quale è stata affidata la delega al Bilancio.


Bailo terrà le deleghe a Lavori Pubblici, Sicurezza, Protezione Civile e Viabilità, oltre ad Affari generali, Comunicazioni istituzionali, Rapporti con le associazioni, Personale, Politiche sociali, Urbanistica, Edilizia già in essere.
Rimangono inalterati gli altri assessorati: Cristina Pavan alle Politiche giovanili e Pubblica istruzione e Mauro Miotto all’Agricoltura, Turismo e Gemellaggio.
“La decisione è stata presa all’unanimità della giunta, e questo non può che riempirmi di gratitudine e orgoglio, per la fiducia che in me hanno riposto e per questo li ringrazio. È un ruolo che porterò avanti con serietà e impegno, ma soprattutto rispetto e disponibilità verso tutti i cittadini del nostro Comune. Manca circa un anno a fine mandato, abbiamo dei progetti in corso e altri ancora da realizzare, lavoreremo tutti uniti per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati” sono le prime dichiarazioni di Vidori dopo avere ricevuto l’importante incarico.
Tra i primi impegni pubblici della nuova vicesindaca c’è l'”Incontro con l’autore” di dopodomani venerdì 11 aprile: dalle ore 20.30, nella sala consiliare del municipio, Vidori dialogherà con Marco Zabotti durante la presentazione del suo libro “Sperare ancora. La vita buona, un nuovo umanesimo”.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Gianna Vidori e David Camilli)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata