Per molti giovani appassionati di gaming il suo nome non è sicuramente nuovo, anzì, e ora lo youtuber Gabby16bit, per tutti Gabby, è volato ancora più in alto arrivando a quota 3 milioni di iscritti (3 milioni e 24 per l’esattezza).
La carriera di Gabby
Pochi sanno però che in realtà Gabby (Gabriel Weiss il suo vero nome) ha trascorso la propria infanzia nell’Alta Marca trevigiana, più precisamente a Colbertaldo, frazione di Vidor, dal 1993 al 2000, prima di spostarsi, per motivi familiari, a San Biagio di Callalta.
Il giovane poi, con il passare degli anni si è appassionato sempre più ai videogiochi fino a far diventare questa sua conoscenza un lavoro vero e proprio.
Nel marzo 2013 apre il suo canale YouTube e da lì in poi inizia una carriera che nemmeno lui avrebbe mai immaginato.
I suoi primi video sono gameplay di Minecraft o giochi horror. Il suo primo speciale è una live di 6 minuti uscita a fine 2013 dove ringrazia i suoi primi 700 iscritti.
Con il passare del tempo il suo percorso nella piattaforma web continua e sembra non fermarsi, pubblica videogames indie poichè per lui sono quelli più innovativi. I numeri nel frattempo continuano a salire, 20 mila iscritti a novembre 2014, 50 mila a marzo 2015, 100 mila a giugno 2015, decidendo di raccontare la sua vita con il Draw My Life.
A distanza di un solo anno, nel dicembre 2016, il canale ha superato i 500 mila iscritti e totalizzando più di 200 milioni di visualizzazioni totali per tutti i suoi 1000 video.
Videogames, videogames e ancora videogames fino ad arrivare alla data clou, quello del 24 agosto 2018, dove il giovane centra quota 1 milione di iscritti.
Una scalata che, alla fine, lo ha portato attualmente a raggiungere quota 3,24 milioni, arrivando (dato aggiornato da Webboh) ad essere il 46esimo canale YouTube con più follower d’Italia e 26esimo nella classifica degli youtuber italiani stilata da YouTubeWiki.
Ma, ancora oggi, il “colbertaldese” Gabby non si ferma, continuerà ancora per molto a intrattenere i ragazzi cercando di entrare, attraverso i suoi video e gag, nei sogni di tantissimi ragazzi nella maniera più originale possibile.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Gabby16Bit)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata