Dopo le dimissioni dello scorso 28 marzo da parte di Albino Cordiali da vice sindaco e assessore dell’amministrazione in carica guidata dal sindaco Mario Bailo, per “mancanza di comunicazione e non condivisione nel modo di fare amministrazione”, anche la consigliera comunale Valentina Spada abbandona il gruppo di maggioranza.
Spada, quarantenne, avvocata e già consigliere anche con la precedente tornata elettorale, ha deciso, infatti, di staccarsi dalla lista con la quale si era candidata cinque anni fa, formando ora un nuovo organo consiliare assieme a Cordiali.
Con una comunicazione protocollata in municipio lo scorso 9 aprile, i due consiglieri hanno ufficialmente formalizzato l’intenzione di costituire il neo gruppo consiliare denominato “Nuovo Vidor”.
“Condivido le motivazioni di Cordiali, che si è sempre dimostrato un valido amministratore di comprovata esperienza nei suoi mandati, ed ho agito coerentemente con le mie convinzioni. Ora non facciamo più parte di “Insieme per Vidor” e, come consiglieri del gruppo “Nuovo Vidor” valuteremo ogni singola posizione della maggioranza in un’ottica di opposizione costruttiva” spiega Spada.
Bailo, come per le dimissioni di Cordiali, non si esprime in merito. La maggioranza si ritrova, quindi, ora con due consiglieri in meno i cui voti potrebbero incidere, e il prossimo consiglio è già fissato per lunedì sera 28 aprile per l’approvazione del rendiconto della gestione del bilancio 2024 e la variazione di competenza e cassa di previsione dell’esercizio 2025.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Valentina Spada)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata