Sold out la 78 Rose Run: raggiunti i 1978 iscritti

Sold out la 78 Rose Run: raggiunti i 1978 iscritti

Con 1978 iscritti è ufficialmente raggiunto l’obbiettivo della seconda edizione de “La 78 Rose Run – Memorial Francesca Manfè” , la corsa mozzafiato che si terrà domani, venerdì, alle 19.30 tra i filari antichi delle Bellussere e della cantina Ca’ di Rajo, organizzata da E20Run, Cà di Rajo e Ride4ail.

Come da tradizione il percorso – 6 km in asfalto e 1,8 km in sterrato – sarà segnalato da 78 rose rosse (una ogni 100 metri con frecce di direzione e cartelli di segnalazione in ogni settore), tra stradine e Bellussere antiche. Gli ultimi 300 metri della Bellussera storica saranno interamente illuminati. Ad essere premiati saranno i primi 5 classificati uomo, donna e gruppo più numeroso. Per i più piccoli sarà disponibile un percorso di 1.5 km guidato dalle maestre della Scuola materna di Vazzola. Cinque sono i Comuni patrocinanti: Sacile, San Polo di Piave, Vazzola, Fontanelle e Brugnera.

Le iscrizioni arrivano da Triveneto e Friuli, oltre 80 Comuni, ma anche da fuori regione come Lombardia, Trentino ed Emilia Romagna e perfino da Londra, Salisburgo, Parigi. Presente una delegazione da Sydney. Il ricavato sarà devoluto alla onlus “Marina Romoli”, impegnata nel finanziamento della ricerca per una cura della lesione spinale cronica e all’AIL di Treviso, a favore della ricerca contro leucemie linfomi e mielomi.

Per chi non si è iscritto è possibile godersi l’evento “Il Villaggio la 78 Rose”: animazione, musica e tante sorprese da non perdere, con la possibilità di cenare al tramonto tra i filari della Bellussera. L’apertura ufficialmente sarà alle ore 17.30 con ingresso libero. Ospiti d’onore Igor Cassina (pacer per chi vuole correre 5.45 al km), Marco Varisco (pacer 6.00 al km), Federico Spinazzè (pacer 4.30 al km), e Marina Romoli (madrina dell’evento).

Durante la manifestazione ci saranno diverse iniziative: il Premio Pettorale (estrazione casuale di un numero di pettorale con premio a sorpresa); Premio Fedeltà (premio a sorpresa per il primo iscritto assoluto con assegnazione del pettorale Nr. 1); Premio Leaf (premiazione alla casa più originale e addobbata lungo il percorso); Assegnazione dei Pettorali (78 – 780 – 1978).

Inoltre ci sarà la premiazione da parte della famiglia di Francesca con 2 “Borse di studio Francesca Manfè” del valore di 500 euro, istruite con la finalità di premiare l’impegno dei giovani in àmbito sia sportivo che studentesco, favorendo la carriera degli studenti tesserati per la federazione Italiana Triathlon e sensibilizzando al contempo il tema della sicurezza stradale ai seguenti atleti che parteciperanno alla gara: Martina Mcdowell soc. CUS Udine Triathlon e Giulia Meneghetti soc. SILCA Ultralite Vittorio Veneto.

L’organizzazione consiglia di arrivare nella zona della partenza (Rai di San Polo di Piave – Ca’ di Rajo Via del Carmine, 2/2) entro le ore 19 indossando la maglietta ufficiale. Dalle 21.30 la Bellussera si trasformerà in un locale a cielo aperto con ingresso libero: dj set con i dj nazionali di RTL 102.5 Sautufau e Matteo Campese nella versione “La discoteca Nazionale”, gadget e musica per tutti i gusti in una location pazzesca.

Un ringraziamento speciale alla Famiglia Manfè, agli sponsor e ai partner, alle associazioni Alpini di Vazzola e Fontanelle e Protezione Civile, ai Comuni patrocinanti e tutti i volontari, per uno staff di circa 80 persone.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati