I Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri 12 novembre, un 24enne di origine senegalese, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina.
L’episodio si è verificato a Vazzola, a bordo di un autobus di linea della società MOM. Durante il controllo dei titoli di viaggio, secondo quanto ricostruito da inquirenti e azienda di trasporto, l’autista ha richiesto al giovane il pagamento del biglietto, ricevendo in risposta un netto rifiuto.
La situazione è degenerata rapidamente: il giovane avrebbe poi colpito l’autista con un pugno, sottraendogli un paio di occhiali da sole prima di darsi alla fuga.
L’immediato intervento dei Carabinieri della locale Stazione ha consentito di rintracciare il giovane nelle vicinanze: sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso degli occhiali rubati.
L’autista è stato accompagnato al Pronto soccorso per le cure mediche del caso, mentre l’arrestato è stato condotto in carcere, dove rimane in attesa dell’udienza di convalida.
In merito all’aggressione, Mom esprime il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine che non solo hanno dato assistenza immediata al personale ma hanno rintracciato e fermato quasi immediatamente il responsabile: “Un grazie – afferma il presidente di Mom, Giacomo Colladon – va alle forze dell’ordine con cui ormai si è consolidato un ottimo rapporto di collaborazione. Esprimo la vicinanza verso il giovane conducente coinvolto che ha avuto 3 giorni di prognosi a seguito dell’aggressione e lo ringrazio per aver svolto appieno la sua mansione. Pagare il servizio di trasporto è un obbligo, oltre che un atto di civiltà. Chi non vuole pagare deve restare a terra”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata